CRITERI D’USO E RENDICONTAZIONE DELLE EROGAZIONI LIBERALI

RICEVUTE DA

- SINGOLE FAMIGLIE DELLE SCUOLE DEI 4 PLESSI

- ESTERNI CONTATTATI DA GENITORI E SCUOLA

- FONDI RACCOLTI CON FESTE ED EVENTI CULTURALI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE

Riteniamo utile richiamare la cornice entro la quale si inscrive l’iniziativa che ha consentito il raggiungimento di importanti obiettivi.

Il Piano dell’Offerta Formativa (POF) elaborato dal Collegio Docenti ed adottato dal Consiglio di Istituto è ampio e articolato. Davvero molte e di qualità le iniziative realizzate nei 4 plessi scolastici. Numerose le idee che già prefigurano le linee di sviluppo del POF per l’anno prossimo, anche grazie ai numerosi contatti con il territorio, vissuto come una risorsa pedagogica.

Per l’acquisto di beni è in corso una ricognizione in tutti i plessi per aggiornare l’inventario dell’esistente, dismettere ciò che non risponde più alle esigenze connesse con l’attuazione del POF e ammodernare strumentazioni e sussidi, molti dei quali vetusti. In questo i Docenti, attraverso gli Organi Collegiali, saranno i protagonisti delle scelte coerenti con il Piano dell’Offerta Formativa e a vantaggio dell’intero plesso.

La finalità principale è riqualificare le quattro strutture scolastiche, avendo cura di implementare e/o allestire più opportunamente aule e laboratori del nostro Istituto.

delibera-n.-99-Erogazioni-liberali-CdI-25.06.2012.pdf