Buone prassi e rendicontazione sociale

ICS MILANO SPIGA PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE LA SALVAGUARDIA DEGLI OCEANI – Buone prassi e rendicontazione sociale

Martedì 28 MAGGIO 2019 dalle ore 12:30 alle ore 14:00 in Aula Magna via S Spirito si svolgerà un importante evento ricompreso nel nostro progetto CONCArte aria, acqua, energia, natura Salviamo il pianeta! con tutti gli studenti delle seconde classi scuola media e Territorio, ospitando Mauro Pelaschier, medaglia di bronzo al valore atletico, medaglia d’oro al valore atletico 1983, timoniere di Azzurra, la prima barca italiana alla America’s Cup, che lo vedrà al comando anche nella sfida a Perth nel 1987.

Il 29 giugno 2018 Mauro Pelaschier ha compiuto il periplo d’Italia a vela come ambasciatore della Fondazione One Ocean, per testimoniare il rispetto degli ecosistemi marini e diffondere la Charta Smeralda.

L’incontro del 28 maggio 2019, rappresenta pertanto un’occasione importante e preziosa per i nostri studenti, i quali potranno sviluppare ulteriormente i temi inerenti la tutela dei mari, tema su cui hanno lavorato durante l’anno prendendo spunto dal manuale UNESCO OCEAN LITTERACY FOR ALL (ed. UNESCO).

Ci teniamo a comunicare che siamo la prima e per ora unica Scuola d’Italia a partecipare a questa sperimentazione UNESCO.

Armida Sabbatini

150 CI EVENTO 28 MAGGIO 2019.pdf