Aggiornamenti area multimedialità

Gentili Genitori

lieti di comunicarvi che in tutte le classi delle 4 scuole Spiga,Porta Nuova,S.Spirito e Solferino sono stati da tempo messi in opera nuovi pc performanti acquistati come da impegni assunti.

Sono state controllate e riconfigurate le impostazioni in ciascuna classe per migliorare la connessione.

Anche tutta la procedura prevista per i lavori di cablaggio nei 4 plessi per rendere stabile la connessione è stata conclusa.

I genitori del Consiglio d'Istituto, che ringrazio, sono stati preziosi durante il percorso.

I lavori sono iniziati da tempo e lunedì 10 maggio saranno conclusi nel plesso di scuola secondaria I, Solferino.

Partiranno dunque nel plesso di scuola secondaria I, S. Spirito per poi proseguire nelle due primarie Spiga e Porta Nuova.

Si è voluto tener conto di non ostacolare lo svolgimento delle lezioni e l'effettuazione delle prove INVALSI in corso e richiedenti una finestra temporale superiore per poter garantire il distanziamento e dunque dividendo il gruppo classe in due sottogruppi.

Per far ciò sono stati presi accordi per poter far realizzare i lavori dopo l'orario di lezione degli alunni, operazione questa organizzativamente non semplice, considerato il tempo lavoro delle Ditte.

Armida Sabbatini